Skip links

Il “caldo” inverno del Due Ponti Sporting Club

Il “caldo” inverno del Due Ponti Sporting Club

Due Ponti Sporting Club

La stagione invernale, si sa, è quella decisamente più fredda, anche se, con i vari cambiamenti climatici in corso, sembrano non esserci più quegli inverni così rigidi e insopportabili…

Ma, al Due Ponti, può sembrare paradossale, febbraio e marzo sono mesi “caldi”, per le varie manifestazioni sportive natatorie, in cui la Società partecipa e/o organizza.

Si parte da febbraio, con i Regionali di Nuoto Master, in programma allo Stadio del Nuoto di Civitavecchia, dal 03 al 18 febbraio, appunto. Come sempre (e, si badi bene: abbiamo la fortuna e il piacere di poter scrivere, anche quest’anno, “come sempre”, perché nulla, di anno in anno, è dato per scontato!), la squadra di nuoto Master del  Due Ponti si presenta ai nastri di partenza, come campione uscente, nella fascia fino a 75 atleti, grazie al titolo conquistato nel 2023, ultimo – per ora -, di una lunga serie e tradizione, che, ovviamente, speriamo continui anche in questa stagione! Gli atleti ci sono, la preparazione anche, la volontà e la determinazione non mancano; non resta quindi, che aspettare l’evolversi degli eventi…

Tempo di rifiatare un poco ed ecco che, dagli atleti “grandi”, si passa ai “piccoli” futuri Campioni del domani! 

Domenica 10 marzo, presso la piscina del Circolo, sarà in programma la tredicesima edizione della manifestazione “Stelle d’Oro”, gara di nuoto riservata agli allievi della nostra scuola nuoto, nati dal 2018 e precedenti, naturalmente divisi per anni di nascita. E’, principalmente, ci teniamo a sottolinearlo, una festa dello sport e tale deve rimanere, senza esasperazioni da parte di nessuno (genitori, docenti, allievi). Siamo certi che i nostri piccoli/grandi allievi daranno comunque il meglio di loro stessi e sarà uno spettacolo vederli in azione, accompagnati dal tifo caloroso dei loro genitori e parenti!

L’inverno quindi, al Due Ponti, quasi non si sente; e se poi dovessero arrivare anche i successi, possiamo dire che farà sicuramente più… Caldo!!!

Marco Pomponi