Doppietta (o quasi)
Due Ponti Sporting Club
Lunedì 20 settembre inizierà ufficialmente, per il Due Ponti Sporting Club, la nuova stagione sportiva 2021/2022, sperando che sarà decisamente migliore delle ultime due, falcidiate dagli ormai noti e tristi eventi pandemici.
Ma non c’è tempo di respirare, perché in questi giorni, sono state pubblicate le Classifiche Nazionali, relative ai vari Campionati Italiani Master di Nuoto.
Dopo la vittoria su scala regionale, è arrivata la conferma che il Due Ponti è Campione d’Italia Master, relativamente alla fascia fino a 50 atleti, per le gare svolte in piscina, in quel di Civitavecchia, a fine giugno di quest’anno.
E non è finita. Dopo le gare in acque libere, valide per il Campionato Italiano Master, svoltesi in due tornate – una a Civitavecchia a metà luglio e una a Piombino ad inizio settembre – , il Due Ponti “sembra” essere secondo in Italia.
Il “sembra” è d’obbligo, in quanto nell’elaborazione delle classifiche, risulterebbe esserci una dimenticanza: non sono stati calcolati i punteggi della gara dei 5km., grazie ai quali, il Due Ponti, potrebbe risultare Campione d’Italia Master, anche nel settore delle Acque Libere!!!
In attesa della revisione delle classifiche da parte della FIN, auguriamo a tutti i nostri atleti un fantastico inizio di stagione, ricco di successi e soddisfazioni, sia personali, sia societarie, nel solco di quella che è sempre stata la storia del nostro amatissimo Circolo!
Marco Pomponi