26 su 30
Due Ponti Sporting Club
Nell’anno di grazia 2022, il Circolo Sportivo DUE PONTI SPORTING CLUB festeggia e celebra i 30 anni di attività! Un traguardo notevole, importante, considerati anche i “tempi” che abbiamo vissuto, causa pandemia, non appena due anni or sono, un traguardo che fa entrare di diritto il Due Ponti nel ristretto novero dei circoli “storici” di Roma.
Trent’anni nei quali, più che “invecchiarsi”, autocompiacendosi dei traguardi raggiunti, il Circolo si è costantemente “ringiovanito”, stando sempre al passo coi tempi e intervenendo con costanti e continue migliorie, in quelle che sono le varie strutture che lo compongono e i luoghi “fisici” dove le varie attività vengono praticate.
E di questa bellissima, magnifica storia, la Scuola Nuoto del Due Ponti ne rappresenta una “branchia” significativa, direi… Perché, sui trent’anni di vita del Circolo, la Scuola Nuoto, nella stagione 2022 / 2023, tocca i suoi 26 anni di attività, ininterrotta e fondamentale, per quel che riguarda il saper stare in acqua, a tutti i livelli e a tutte le età.
Una storia, anche questa, che iniziò nel lontano 01 ottobre 1997, quando la Proprietà decise d’iniziare a sfruttare la piscina anche d’inverno (e non solo per i soci, nei mesi estivi), affacciandosi in quello che era il “panorama” dell’insegnamento del nuoto a Roma. E, specialmente nel quadrante di Roma Nord, il “panorama” era già ben nutrito, con Circoli e strutture che esistevano già da svariati anni e che avevano un “nome” più che consolidato in ambito acquatico…
E, in ventisei anni, di acqua sotto ai ponti (anzi, sotto al Due Ponti!), ne è passata; dai “timidi” esordi dei primi anni, come normale che fosse, ai numeri sempre crescenti di iscritti alla Scuola Nuoto, fino a conquistarsi uno spazio di prestigio e di serietà, nell’ambito delle Scuole Nuoto romane e non solo…
Risultati raggiunti, anche qui, senza mai pensare di essere “arrivati”, senza minimamente credere di potersi sedere e contemplarsi, ma anzi, facendo sì che, ogni anno, ogni singolo giorno, direi, si lavorasse per vedere, valutare, apportare migliorie e offrire un prodotto, sia tecnico, sia didattico, sempre “nuovo”, sempre “fresco”, nella sua “storicità”!
Oggi, la Scuola Nuoto del Due Ponti, ha un “nome”, un nome che vuol dire efficienza, qualità, garanzia e, non ultime, accoglienza e simpatia!
Ventisei anni non passano invano; e noi, staff della Scuola Nuoto, aspettiamo ancora tuti coloro, grandi e piccoli, che vogliano iscriversi ai nostri corsi. Con la stessa professionalità, la stessa passione, la stessa dedizione di ventisei anni fa e di altri – speriamo! – ventisei anni a seguire!!!
Marco Pomponi